20 mag 2012

Empaty


E’ uscito Empaty, l’album solista del pianista e tastierista Fabio Santilli. 
Empathy è un insieme di 10 brani in cui il mondo acustico del pianoforte e degli arrangiamenti orchestrali si colora, si fonde e si alterna con il mondo elettronico del synth e dell’effettistica. Pur essendo stato registrato, per scelta, in gran parte in presa diretta, sono state utilizzate molte delle potenzialità del digitale, ponendole al servizio della manualità, per poter così offrire al contempo maggiore espressività e personalità. 
L’album è un viaggio in musica quasi interamente strumentale, riconducibile, per comodità, al genere ambient, ma che, essendo nato dal desidero di rendere omaggio ad un elemento tanto variabile quanto importante e concreto che è l’empatia, attraversa varie forme espressive di diverse culture musicali (new jazz, progressive, dance, world music, neoclassicismo…), caratterizzandosi da una molteplicità di suoni ed arrangiamenti legati tra loro da una caratteristica modalità esecutiva, di elaborazione sonora e di uso delle dinamiche. 
Empathy è distribuito in rete dai più importanti digital stores (quali Itunes, Nokia Music, Cdbaby, Amazon MP3, E-music ed altri).
fonte: red

Nessun commento:

RILEVAZIONE AUDIENCE BY